Doppiapi nasce nel 2013 a Genova come spin-off dell’omonima azienda specializzata in progetti informatici, organizzativi e di prevenzione presente sul mercato italiano da oltre sedici anni.
La costante richiesta di integrazione tra informatica ed organizzazione del lavoro delle aziende ha portato il Titolare di Doppiapi, l’ing. Paolo Brovia, a formulare la propria offerta specializzando le singole attività ed affidandone la cura a team specifici per competenza, ottenendo così un ventaglio di soluzioni ad hoc e nel contempo fornendo al cliente il massimo della professionalità nei singoli campi di interesse.
Il piano imprenditoriale di Doppiapi si articola su più progetti tutti in ambito consulenziale tecnico ed informatico ma che coprono più campi anche diversi tra loro accomunati da un’unica idea di fondo: rispondere il più efficacemente possibile alle richieste provenienti dal mercato, fornendo consulenze su: soluzioni informatiche, soluzioni web, sicurezza dei dati e privacy, sicurezza sul lavoro, visual design, multimedia e HACCP nel modo più immediato e che rispecchino esattamente le normative vigenti e le esigenze ed aspettative del cliente.
La struttura è estremamente dinamica e operando in ambito altamente professionale, tecnico e all’avanguardia, l’azienda si pone come principale obbiettivo quindi la capacità di anticipare i competitor modificando in corsa la propria produzione e i propri servizi adattandosi velocemente a cambiamenti ‘tecnologici’, ‘ambientali’ e di ‘costume’, potendo fornire così soluzioni efficienti e risposte immediate alle richieste del mercato.
Le attività di consulenza e la gestione dei dati sono coperte da primari enti assicurativi e l’infrastruttura di rete e di backup sia locale che remota è ridondata per garantire la continuità di servizio. L’azienda ha sempre utilizzato strategie sostenibili e a basso impatto ambientale, i mezzi utilizzati sono in gran parte elettrici, l’illuminazione aziendale è a led ed i consumi energetici sono ottimizzati così come il packaging, minimizzando gli sprechi.
L’azienda ha incrementato negli anni la sua attività con un trend di crescita medio del fatturato del 15% annuo garantendo così un margine di aumento degli investimenti di esercizio e di professionalità al suo interno, migliorando di anno in anno le performance e riuscendo a restare all’avanguardia tecnica e prestazionale.
L’azienda ha sede operativa nel centro di Genova, in P.zza Colombo 1/16A.