A novembre Android L su Samsung Galaxy S5 e Note 4!

Una delle critiche mosse più di sovente all’intero ecosistema Android è relativa alla lentezza dei partner ad aggiornare gli Smartphone in commercio, anche quelli più recenti. Molto è stato fatto negli ultimi periodi per arginare la problematica, sia da parte di Google che da quella dei produttori terzi, tuttavia ancora ad oggi non è raro imbattersi in terminali Android poco supportati a pochi mesi dal lancio.

Le società più blasonate del settore hanno mostrato parecchi miglioramenti da questo punto di vista con le ultime generazioni di prodotti, e il trend non sembra arrestarsi. Secondo quanto riportato da Sam Mobile, infatti, Galaxy S5 e Note 4 di Samsung verranno aggiornati ad Android L a partire dalla fine di novembre o in dicembre. La novità arriva ancora prima dell’ufficializzazione della data di rilascio della prossima versione di Android da parte di Google.

Android L è la versione della piattaforma che segna, in proporzioni maggiori fra le più recenti, un distacco netto rispetto al passato. La runtime predefinita diventa ART, che sostituisce la Dalvik, mentre viene operato un massiccio ridisegnamento dell’interfaccia, con nuovi elementi su più piani separati all’interno di un design più minimalista, come vuole ormai il trend di settore portato avanti da Microsoft.

La nuova versione, che probabilmente si chiamerà Lion per via della partnership commerciale fra Google e Nestlè, potrebbe essere rilasciata ufficialmente il prossimo ottobre, insieme all’annuncio ufficiale di HTC Nexus 9. Restiamo in attesa di novità “ufficiali” da parte delle società coinvolte.

A novembre Android L su Samsung Galaxy S5 e Note 4! was last modified: ottobre 16th, 2014 by Paolo Brovia

I commenti sono chiusi.