Il nuovo Samsung Galaxy Alpha

Cominciamo a dire che il Samsung Galaxy Alpha non è una evoluzione del Galaxy S5. Le caratteristiche tecniche sono ad un livello decisamente inferiore. Alpha è in ogni caso un smartphone Android di buon livello, fortemente votato all’imaging, in grado di soddisfare anche l’utente più esigente. Dispone di un display Touchscreen da 4.7 pollici Super Amoled, Gorilla Glass 3 con una discreta risoluzione di 1280×720 pixel. Sul versante delle funzionalità a questo Samsung Galaxy Alpha non manca davvero nulla. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.
Questo Samsung Galaxy Alpha è un prodotto con pochi competitor per ciò che riguarda la multimedialità grazie alla fotocamera da ben 12 megapixel che permette al Samsung Galaxy Alpha  di scattare foto di buona qualità con una risoluzione di 4608×2592 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore di appena 6.7mm rende questo smartphone un prodotto completo e tra i più sottili sul mercato.

SamsungAlphaIl Sistema Operativo  è Android 4.4.4 TouchWiz UI KitKat, le sue dimensioni sono 132.4 x 65.5 x 6.7 mm e pesa 115 grammi. Il costo di 670 € è esagerato per le prestazioni offerte anche se il pezzo forte dell’Alpha è l’immagine che effettivamente cerca, riuscendoci, di rendere più lussuose le forme rispetto all’S5 attraverso il bordo in alluminio particolarmente elegante, pur mantenendo il copribatteria in materiale plastico ma comunque di buona fattura e di piacevole sensazione tattile.

Il Chipset è l’Exynos 5 Octa 5430 Cortex A15 / Cortex A7 di casa Samsung mentre il Processore è un Quad core 1.8GHz + Quad core 1.3GHz che viene utilizzato bilanciando le esigenze del contesto d’utilizzo. La RAM è analoga a quella dell’S5, 2GB che paiono sufficienti per l’utilizzo anche spinto del telefono. La memoria di massa è da 32 GB e non espandibile. Batteria al Litio, insufficiente a nostro parere, di 1860 Mah.

 

Il nuovo Samsung Galaxy Alpha was last modified: settembre 22nd, 2014 by Paolo Brovia

I commenti sono chiusi.