Vodafone: fibra a 300 Mbps e chi più ne ha, ne metta!

300 Mbps in download e 20 Mbps in upload, sono i numeri della nuova offerta Vodafone in fibra, disponibile a partire dal 1 ottobre nella città di Milano. Al momento sono coperte 300 mila unità abitative del capoluogo lombardo, con l’obiettivo di raggiungere l’80% della popolazione della città, sia privati che aziende, entro la fine del 2015.

Il lancio dell’offerta in fibra ottica a 300 mega è parte integrante del piano biennale di investimenti da 3,6 miliardi di euro messo in campo da Vodafone per lo sviluppo delle reti in banda ultralarga fissa e mobile. Per sperimentare le performance della nuova rete, Vodafone offre (a pagamento) Station Revolution, un router wi-fi dual-band compatibile con lo standard 802.11ac che fa naturalmente anche da modem.

Questo supporta la modalità “beamforming” che consente di direzionare il segnale wi-fi solo sui dispositivi effettivamente in funzione, aumentando la stabilità e la portata del segnale solo dove in effetti serve. Vodafone Station Revolution è gestibile attraverso app mobile, anche se ci si trova fuori dall’ambiente domestico.

L’offerta di Vodafone per la nuova Fibra a 300Mbps è la seguente:

  • Super Fibra: internet illimitato alla velocità di 30, 100 o 300 Mega a seconda del tipo di copertura, telefonate verso i numeri nazionali fissi e mobili di tutti gli operatori a 19 cent a chiamata, insieme ad una microSIM dati con 1GB di traffico mensile per navigare su internet in mobilità con PC o tablet. Il costo di attivazione è di 29 euro al mese per i primi 6 mesi. Successivamente il costo è di 36 euro al mese.
  • Super Fibra Family: internet illimitato alla velocità di 30, 100 o 300 Mega a seconda del tipo di copertura, chiamate illimitate verso i telefoni nazionali fissi e mobili di tutti gli operatori e verso i numeri fissi internazionali, insieme ad una micro SIM dati con 1GB di traffico mensile per navigare su internet in mobilità con PC o tablet. Il costo di attivazione è di 37 euro al mese per i primi 6 mesi. Successivamente il costo è di 44 euro al mese.

Tutte le offerte in fibra Vodafone hanno un costo di attivazione di 3 euro al mese per 36 mesi, che comprende: il modem wi-fi Vodafone Station Revolution, i Servizi Voce (segreteria telefonica, deviazione e identificazione delle chiamate) e la App Vodafone Station per trasformare il proprio smartphone nel cordless di casa, avere sotto controllo le chiamate perse e la segreteria telefonica anche in mobilità, gestire da remoto i propri contenuti multimediali.

La connessione in fibra a 300 mega è oggi disponibile a Milano nelle zone raggiunte dal servizio. È possibile verificare la copertura sul sito web Vodafone.

Vodafone: fibra a 300 Mbps e chi più ne ha, ne metta! was last modified: ottobre 3rd, 2014 by Paolo Brovia

I commenti sono chiusi.